Vittorio Sartarelli nasce a Trapani compie studi umanistici, Liceo Classico e Università degli Studi di Palermo in Giurisprudenza. Per 3 anni fa il giornalista, Settimanale Politico “Il FARO” Quotidiano Nazionale “Il Popolo” poi è assunto in Banca dove rimarrà per 35 anni. Da pensionato, esordisce come scrittore nel 2000, con un libro biografico sportivo su suo padre, pilota e costruttore di auto da corsa. E’ autore di numerosi racconti, tutti autobiografici, ha pubblicato 11 libri di narrativa, uno di saggistica e due di sport. E’ considerato un emergente, dei suoi scritti è stato affermato che si tratta di “tipica narrativa verista”. Dal 2006 ad oggi ha ricevuto e continua a ricevere numerosi premi letterari.

 

Dati personali : Vittorio Sartarelli nato a Trapani il 20/02/1937 ed ivi domiciliato nella Via G. B. Fardella, 237 – 91100 Trapani- tel. 0923/540668 – Cell. 3287454908 – E-mail:

 

vittorio.sartarelli@gmail.com

 

Quei favolosi anni ’60
Giunse l’anno del terzo liceo, che Marco e Sara avrebbero, sicuramente, ricordato più degli altri, perché sarebbe stato così denso di traguardi e d’avvenimenti e avrebbe costituito, quasi, una pietra miliare per la futura evoluzione dei loro rapporti di giovani innamorati, gettando le basi della loro futura vita a due. Cominciava la seconda metà del secolo che, a differenza della prima metà, caratterizzata da due terrificanti guerre mondiali che avevano arrecato lutti, distruzioni e miseria nel nostro Paese, si annunciava, ora, piena di sconvolgimenti sociali, di progresso scientifico e industriale e di un netto miglioramento socio economico degli Italiani.
C’è una canzone, che, ascoltandola, suscita ......

[ PER LEGGERE IL SEGUITO SCARICA IL PDF ]
Quei favolosi anni '60-racconto.pdf
Documento Adobe Acrobat 199.2 KB
Lettera aperta ai giovani della mia città.
Cari ragazzi,
che cos’è un libro ? Qualcuno, molto illuminato ha detto: “ E’ la porta di un mondo che si apre, un invito a restare, a fermarsi in compagnia di una storia, dei suoi personaggi. A volte, un’esplosione di passioni e sentimenti e di eventi drammatici o felici. E’, infine, una traccia che ci portiamo dentro e che può anche cambiarci la vita.” ......

[ PER LEGGERE IL SEGUITO SCARICA IL PDF ]
Lettera aperta ai giovani della mia citt
Documento Adobe Acrobat 116.5 KB