EVENTI REALIZZATI IN COLLABORAZIONE CON L'Ass Cult. MESSINAWEB.EU del presidente ROSARIO FODALE.

ORIONE INCONTRA GLI ARTISTI : - “Le Ragioni dell’Arte” un confronto – tavola rotonda

Nella prestigiosa cornice del Salone delle Bandiere, Palazzo Zanca si è tenuto domenica 15 dicembre 2013, alle ore 17:00, un pomeriggio culturale organizzato dall’Associazione Culturale Messinaweb.eu in collaborazione con l’Associazione Siciliana Arte e Scienza.“Le Ragioni dell’Arte” un confronto – tavola rotonda, dove tutti gli artisti presenti hanno partecipato sviluppando un dibattito tramite il quale hanno condiviso la propria visione del reale attraverso il linguaggio artistico.Ha introdotto e coordinato Mariagrazia Genovese,con gli indirizzi di saluto e interventi di Rosario Fodale, presidente dell’Associazione Culturale Messinaweb.eu e Flavia Vizzari, presidente A.S.A.S..Ha allietato la serata con i suoi interventi la soprano Carmine Elisa Moschella.E’ intervenuto il prof. Domenico Venuti. Pro Rettore dell’Università della Pace della Svizzera Italiana –Switzerland.

Messina - 3° edizione “Pittori in Vetrina”

L’Associazione Culturale Messinaweb.eu, ha organizzato  in collaborazione con l'Asas e il Centro Commerciale di Tremestieri la 3° edizione “Pittori in Vetrina” visitabile dal 6 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014,  quale collettiva di pittura  finalizzata alla promozione e valorizzazione dell’Arte Contemporanea.

Intensa la soddisfazione per il riscontro ottenuto da quanti hanno potuto ammirare e soffermarsi sui dipinti esposti nella location natalizia del Centro Commerciale Tremestieri. L'atmosfera di feste ha contribuito al successo di questa ulteriore iniziativa. Tanti gli artisti partecipanti: Aliffi Gaetano, Amico Gianni, Ardizzone Cristina, Bruschetta Tanino, Campo Ugo, Costa  Serenella, Crisafulli  Giuseppe, D’Agostino Rosa, D’Andrea Giacomo, D’Anna    Ignazio, D’Arrigo Antonino, Faraone Lidia, Guerrera Grazia, Gugliara Alfredo, Ielo Angelo, Napoli  Francesca, Rossello Melania, Toto Mariagrazia, Trapani  Giusy, Viola Angela, Vitale Dino ,Vizzari  Flavia, Zodda Mek.