Comunicazioni A.S.A.S.

12 settembre 2018

        Si rende noto che il Consiglio dei soci fondatori Asas ha assegnato la nomina di Socio onorario Asas al presidente dell'Ass. Cult. Euterpe di Jesi (An) dott. Lorenzo Spurio e designato nuovi Soci ordinari Asas i quali a seguito accettazione potranno ricevere il conferimento al prossimo Evento pubblico dell'Associazione.

 

Il Consiglio dei fondatori Asas

 

19 maggio 2018

Approvazione Punti 1 e 2 del Regolamento esplicativo in riferimento dell' Art. 10 dello Statuto:

 

 

Art. 10: ASSEMBLEA GENERALE – L'Assemblea generale dei soci costituisce il momento fondamentale di confronto e di partecipazione, idonea alla ratifica della corretta gestione delle attività realizzate. É composta dai Soci fondatori, dai Soci ordinari e dai Soci onorari, ognuno dei quali ha diritto ad un voto. Essa è convocata almeno una volta all'anno in via ordinaria dal Consiglio direttivo e, in via straordinaria, quando sia richiesta da almeno un terzo degli associati o dai due terzi del Consiglio dei soci fondatori. In prima convocazione le decisioni prese dall'Assemblea generale sono valide se è presente la maggioranza dei soci e se sono deliberate a maggioranza semplice dei presenti; in seconda convocazione sono valide anche se non è presente la maggioranza dei soci. La convocazione avviene, almeno quindici giorni prima della data dell'assemblea, mediante avviso affisso presso la sede sociale, inserito nel Sito web dell’Associazione o Forum, o comunicato per via telefonica o per e–mail. Non è consentito il voto per delega, però è ammesso il voto per video-chat, o per telefono, o per email.

 

F) – ASSEMBLEA GENERALE – Art. 10 –

1) I soci ordinari che non usufruiscono, per più di tre anni consecutivi, del loro diritto al voto, perdono questo loro diritto e non verranno più conteggiati tra i membri dell’Assemblea generale. Potranno riacquistare il proprio diritto al voto, in quanto sempre soci ordinari, aggiornando la propria qualità di socio ordinario facendo pervenire all’Asas la relativa scheda compilata.

2) I soci ordinari che non hanno mai aggiornato la propria qualità di socio ordinario e non hanno mai usufruito del proprio diritto al voto, trascorsi i tre anni, perdono il diritto a tale nomina avendo dimostrato con la propria astensione di non averla mai accettata, regredendo alla qualità di socio aderente non aggiornato e perdendo il diritto al voto e alla partecipazione alle Assemblee generali Asas.

3 maggio 2018

Oggi è venuto a mancare, proseguendo le perdite dei mesi trascorsi (in marzo della cara Ines Scarparolo e in aprile del dirigente e socio onorario Asas dott. Ettore Lombardo), il nostro socio ordinario Asas Vittorio Ballato aderente alla nostra associazione da ben quasi 5 anni.

Con profonda tristezza ne diamo comunicazione ai soci tutti. R.I.P.

 

17 aprile 2018

2 marzo 2018

 

 

Ieri 1 marzo 2018 ci ha lasciati con immenso dolore la nostra Socia ordinaria Asas Ines Scarparolo, nata a Vicenza il 20 Agosto 1946. Aderente all’Asas dal maggio 2012 sognava di potere venire almeno una volta a Messina per vivere con noi una giornata di cultura e di arte; da sempre appassionata alle Lettere e alle Arti, faceva parte del Cenacolo dei Poeti Dialettali Vicentini e di numerose altre Associazioni Culturali. Nonostante il suo eccezionale curriculum ogni anno partecipava con successo al nostro Premio di Poesia. Quest’anno sarebbe stata in Giuria se non ci avesse lasciati.  

 

Ci uniamo alla famiglia con la preghiera. R.I.P.

 

http://www.literary.it/ali/dati/autori/scarparolo_ines.html

 

https://associazioneasas.jimdo.com/galleria-virtuale/scarparolo-ines/

 

3 ottobre 2017

Nell'Assemblea generale Asas di domenica 1 ottobre c.a., i presenti n° 11 soci hanno presenziato su n° 101 soci aventi diritto al voto, gli altri si sono espressi tramite email (24), chat (28) e telefono (1), n° 37 soci non si sono presentati al voto.

Risultano eletti nel nuovo Consiglio del Direttivo oltre la presidente uscente Flavia Vizzari con 56 voti i cinque Soci Fondatori: Luigi Terranova (voti 49); Pasquale Costa (voti 27); Giuseppa Bernava, Renato Migliorato e Spanò Domenico: (voti 10);  e i cinque Soci ordinari: Pier Paolo La Spina (voti 43); Giovanni Albano (voti 32); Gianni Amico (voti 30); Teresa Fresco e Rosetta Lo Vano (voti 19)


a seguire sono stati votati i soci, che potranno rientrare nel Consiglio del direttivo in caso di rinunce dei membri eletti, elencati in base all'ordine dei voti conseguiti:

 

Voti  18 -  Ezio Simoncini (ordinario)

Voti  10 -  Francesco Olivo (ordinario) 

Voti  8 -  Giuseppe Martella (ordinario)

Voti  7 -  Tinuccia Di Dio (ordinario), Nicola Comunale Rizzo (fondatore), Licia Velardi (fondatore).

Voti  4 – Gino Puglisi (fondatore)

Voti  3 – Maria Costa (fondatore)

Voti 2 – Demetrio Nunnari (fondatore), Giuseppe Bruno (ordinario).

   

2 agosto 2017

 

Il consiglio dei soci fondatori Asas

 

ha deciso la nomina della socia

 

dott.  Flavia Crifó

a

 

SOCIO ONORARIO A.S.A.S.

 

tra i membri veterani dell' associazione, per il grande

 

valore morale e i dialoghi interculturali intrattenuti con

 

le diverse popolazioni conosciute durante i suoi viaggi,

 

per il sincero amore per l Arte e la cultura nei suoi vari

 

aspetti, nonché per l’impegno umano profuso

 

durante la sua professione di medico.

3 agosto 2017

30 maggio 2017

Giorno 28 è venuto improvvisamente a mancare il nostro Socio Salvatore Gaglio, eccelso poeta e vincitore della IV edizione Silloge Premio Poesia 2016. I soci sono vicini in questo momento di grande dolore.

12 aprile 2017

Il Consiglio dei fondatori Asas in data odierna si è espresso, con 10 soci su 13, per la nomina a Socio ordinario Asas da conferire il 27 maggio p.v. nel contesto della Cerimonia del V° Premio di Poesia, ai soci aderenti Giò Furfaro (socia dal 2012), Rosetta lo Vano (socia dal 2014), Domenica Timpano (socia dal 2015) e anche ad Orazio Minnella e Giovanni Albano i quali si sono distinti per avere collaborato attivamente alle attività ed iniziative dell'Asas, secondo i principi evidenziati nel nostro Statuto. Ai nuovi 5 Soci ordinari le nostre più vive Congratulazioni.

 

Il Consiglio dei soci fondatori Asas

CON GRANDISSIMO E PROFONDO DOLORE COMUNICO DA DIPARTITA DEL CARO AMICO E NOSTRO SOCIO ORDINARIO UGO CAMPO.
DA UN PO' NON POTEVA VENIRE AI NOSTRI INCONTRI PERCHE' SOFFERENTE.
OGGI, DA MIA FIGLIA CHE HA LETTO SUL WEB, LA TRISTE E INASPETTATA NOTIZIA, ..
.. STAVA MALE, MA PENSAVO SI FOSSE RIPRESO.
GRANDE UOMO, GRANDE PERSONA E GRANDE ARTISTA, CI ACCOMUNAVA LA PASSIONE PER I CELLULARI E LA FOTOGRAFIA... CI DIVERTIVAMO A FARCI DEGLI SCATTI INSOLITI. I SUOI AUGURI SU FACEBOOK GIUNGEVANO A VOLTE CON UNA FOTO DI UN BELLISSIMO FIORE DA LUI IMMORTALATO...
UGO... FARAI SEMPRE PARTE DI TUTTI NOI....
TI VOGLIAMO BENE. R. I. P.

 

https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fmessinainarte%2Fvideos%2F3657035361884%2F&display=popup&ref=plugin&src=video