Hanno esposto al Caffè Avignone a tema “Identità siciliana” gli Artisti: Angela Alibrandi (1); Giuseppina D’Andrea (2); Tanino Bruschetta (3)

Hanno esposto al Bar Rizzo a tema libero gli Artisti: Melania Rossello (4); Angelo de Marco (5); Domenica Turiaco (6).

Il voto del pubblico ha visto la seguente classifica:

1)    Domenica Turiaco - 23 voti più 66 voti per email, per un totale di 89 voti.

2)    Angelo de Marco - 14 voti più 48 voti per email, per un totale di 62 voti.

3)    Melania Rossello - 22 voti più 35 voti per email, per un totale di 57 voti.

1) Tanino Bruschetta - 9 voti più 21 voti per email, per un totale di 30 voti.

2) Angela Alibrandi - 7 voti più 6 voti per email, per un totale di 13 voti.

3) Giuseppina D’Andrea - 4 voti più 5 voti per email, per un totale di 9 voti.

Hanno selezionato le opere i componenti del Direttivo Asas per le Arti Visive (arch. Luigi Terranova) Presidente Flavia Vizzari e Vice presidente Asas Pier Paolo La Spina, coadiuvati dal Socio Onorario e fondatore Asas professore Nicola Comunale Rizzo.

Vista la scarsa partecipazione e non potendo premiare più della metà dei partecipanti vengono assegnate soltanto tre Targhe, nonostante anche le tre opere a cui non vengono assegnati Targhe premio hanno i requisiti di opere artisticamente ben eseguite:

Targa a Domenica Turiaco VINCITRICE del PRIMO PREMIO e del Voto Popolare con l’opera “DAMA” olio su tela

Targa a Tanino Bruschetta per il quadro “TORRE FARO” acrilico su Tela VINCITORE della sezione a tema “Identità siciliana” e anche della pubblicazione dell’immagine dell’opera su una prossima copertina delle Sillogi del Premio poetico-letterario Asas.

Targa ad Angelo Maria de Marco, Secondo classificato al Voto Popolare, per il quadro “Tramonto a porto Banus”

Collettiva del Premio Poesia Asas al Maurolico di Messina - anno 2016

Menzione d'Onore alla pittrice Melania Rossello di Messina

(Coppa e copertina Silloge Asas 2017)