Associazione siciliana arte e scienza

fondata a Messina il 10 gennaio 2011 <>   C.F. : 97099090835

Sede: - via G.B. Caruso n. 3 - 5 , 98149 Messina -

(aperta tutti i giorni lavorativi dalle 15,30 alle 17,00).

Si riceve anche telefonicamente dalle 15,30 alle 17,00 al n° 320.3780242. Grazie!

E-mail presidenza: asas.messina@gmail.com

E-mail segreteria: segr.asas@virgilio.it

E-mail del Direttivo: associazioneasas@gmail.com

Consiglio dei soci fondatori:

1) Giuseppa Bernava, Fondatore e presidente del Consiglio fondatori

2) Carmelo Nino Comunale, fondatore

3) Nicola Comunale Rizzo fondatore e presidente onorario

4) Pasquale Costa, nuovo fondatore

5) Luigi Terranova, fondatore e Segretario

6) Licia Velardi, fondatore

7) Michele Vita, nuovo fondatore

8) Flavia Vizzari, fondatore e presidente

Consiglio del direttivo: Flavia Vizzari, Luigi Terranova, Pier Paolo La Spina, Giuseppa Bernava, Pasquale Costa, Gianni Amico, Giuseppe Martella, Ezio Simoncini, Tinuccia Di Dio, Carmelo Nino Comunale e Domenico Spanò.

Presidente: Flavia Vizzari -  @: f.vizzari.me@gmail.com

Segretario: Luigi Terranova - @: segr.asas@virgilio.it

Presidente del Consiglio dei fondatori Giuseppa Bernava dal 29 settembre 2016

REFERENTI ARTE LETTERARIA  E ARTE VISIVA:

artista Ezio Simoncini     -     prof. Giuseppe Martella     - artista Gianni Amico

ARTE LETTERARIA : - Contatti: 331.3668007 - 347.8536321

ARTE VISIVA : - Contatti: 340.0698682 - 331.3668007

ARTE MUSICALE : - 347.7655665 - 347.8536321

LINGUA SICILIANA : - 347.5016453 - 366.1186826

REFERENTI LINGUA SICILIANA:

Vice presidente: Pier Paolo La Spina - associazioneasas@gmail.com

poeta Pasquale Costa

I Soci dell’Asas (www.associazioneasas.jimdo.com):

Giuseppa Bernava

Francesco Ferrante

Pino Coletta

Salvatore Gaglio

NON HANNO USUFRUITO DEL PROPRIO DIRITTO DI VOTO I SOCI: - ANGELA VIOLA - ANTONELLO BRUNO - ANTONELLO IRRERA - ANTONIO DE LIETO VOLLARO - DIEGO MANUALDI - DOMENICO DELIA - EMANUELA PALMIERI - ETTORE LOMBARDO - FILIPPO CAMPOLO - GIANCARLO GERMANA' BOZZA - GIANFRANCO VILLARI - GIOVANNI PIAZZA - GIUSEPPE BIONDI - EZIO SIMONCINI - INNOCCENZA ALESSI - LICIA VELARDI - LINA BUONCASTRO - MARIA BELLA RAUDINO - MARIA CAPPELLO - MARIAGRAZIA DE FRANCESCO - NICOLA COMUNALE RIZZO - NUNZIA ADA DE COLA - NUNZIO DI BELLA - PAOLO SCARCELLA - PINO COLETTA - RENATO MIGLIORATO - ROBERTO PILOT - ROSARIO FODALE - SALVATORE CAMILLERI - SALVATORE GAGLIO - SOFIA GIACOPPO - TINUCCIA DI DIO - UGO CAMPO - VALERIA RIGANO - VINCENZA ADELE CATALANO.

I Soci onorari e le loro attività collaborative con l'Asas:

1) Nino Barone - Trapani - presidente Drepanum - (collaborazione Convegni Lingua siciliana e Premio Poesia Asas)

2) Maria Bella Raudino - Siracusa - presidente ass. cult. Centro Studi Popolari (collaborazione Premio Poesia Asas)
3) Salvatore Camilleri - Catania - scrittore - (collaborazione Convegni Lingua siciliana Asas)

4) Angelo Coco - Messina - Poeta ex Sindaco di Torregrotta - (collaborazione Evento e Premio Poesia Asas)
5) Ada De Cola - Motta Camastra - presidente ass. cult. Lanterna Bianca - Messina
6) Giovanni Di Bella - Catania - Poeta e consulente amministrativo; presidente ass. cult. Nadir - (collaborazione Statuto e Premio Poesia Asas)
7) Rosario Fodale - ex pres. ass. cult. "Messinaweb.eu" - Messina - (Realizzazione con l'Asas di Evento culturale a Palazzo Zanca)
8) Giuseppe La Delfa - Siracusa - (collaborazione Premio Poesia Asas)

9) Pasquale La Spina - docente universitario e architetto - Messina (collaborazione Estemporanea  Asas)
10) Ettore Lombardo - Messina - (collaborazione Raduno Regionale Asas)
11) Antonino Magrì - Catania - presidente ass. cult. Marranzatomo - (collaborazione Premio Poesia Asas)
12) Carmine Elisa Moschella - già presidente ass. cult. Aulisse - Giardini Naxos - (collaborazione Premio Poesia Asas e Realizzazione con l'Asas di Evento culturale a Giardini Naxos)
13) Francesco Rizzo - Messina - (Collaborazione Sede Caffè letterario Arte & Scienza Asas)

14) Melina Scarcella - presidente ass. cult. TARC - Amici della Natura di Pagliara (Me) - (collaborazione Premio Poesia Asas  e Realizzazione con l'Asas di Evento culturale a Pagliara e Roccalumera - Me - )

15) Peppino Tozzi - editore (Edizioni del Poggio - Fg) - (collaborazione Premio Poesia Asas e Pubblicazioni gratuite del Premio)

LE TESSERE ASSOCIATIVE n° 4 (Pasquale Ermio); n° 5 (Mariella La Rosa); n° 6 (Marina Nicoletti); n° 7 (Mariella Nocita); n° 8 (Davide Panarello); n° 9 (Alba Terranova); n° 18 Maria Romanetti); n° 24 (Filippo Scolareci); n° 35 (Antonio Cattino); n° 43 (Giuseppe Li Voti); n° 50 (Lia Mauceri); n° 55 (Salvatore Magazzù) n° 67 (Cristina Lania); n° 76 (Anna Chiofalo); n° 77 (Francesca Guglielmo); n° 82 (Mariagrazia Genovese); n° 105 (Enrico Romano) e  n° 123 (Antonello Irrera) sono state ANNULLATE a causa di dimissioni, incompatibilità statutarie o in quanto soci deceduti.