Associazione siciliana arte e scienza

fondata a Messina il 10 gennaio 2011 <>   C.F. : 97099090835

Sede: - via G.B. Caruso n. 3 - 5 , 98149 Messina -

(aperta tutti i giorni lavorativi dalle 15,30 alle 17,00).

Si riceve anche telefonicamente dalle 15,30 alle 17,00 al n° 320.3780242. Grazie!

E-mail presidenza: asas.messina@gmail.com

E-mail segreteria: segr.asas@virgilio.it

E-mail del Direttivo: associazioneasas@gmail.com

REGISTRATI AL FORUM:

Consiglio dei soci fondatori:

1) Giuseppa Bernava, Fondatore e presidente del Consiglio fondatori

2) Carmelo Nino Comunale, fondatore

3) Nicola Comunale Rizzo fondatore e presidente onorario

4) Pasquale Costa, nuovo fondatore

5) Luigi Terranova, fondatore e Segretario

6) Licia Velardi, fondatore

7) Michele Vita, nuovo fondatore

8) Flavia Vizzari, fondatore e presidente

Consiglio del direttivo: Flavia Vizzari, Luigi Terranova, Pier Paolo La Spina, Giuseppa Bernava, Pasquale Costa, Gianni Amico, Giuseppe Martella, Ezio Simoncini, Tinuccia Di Dio, Carmelo Nino Comunale e Michele Vita

Presidente: Flavia Vizzari -  @: f.vizzari.me@gmail.com

Presidente del Consiglio dei fondatori Giuseppa Bernava dal 19 settembre 2015

Segretario: Luigi Terranova - @: segr.asas@virgilio.it

Vice presidente: Pier Paolo La Spina - associazioneasas@gmail.com

poeta Pasquale Costa
artista Gianni Amico
prof. Giuseppe Martella
artista Ezio Simoncini
prof. Tinuccia Di Dio
artista Michele Vita
prof. Carmelo Nino Comunale

NON HANNO USUFRUITO DEL PROPRIO DIRITTO DI VOTO I SOCI: - ANGELA VIOLA - ANTONELLO BRUNO - ANTONELLO IRRERA - ANTONIO DE LIETO VOLLARO - DIEGO MANUALDI - DOMENICO DELIA - EMANUELA PALMIERI - ETTORE LOMBARDO - FILIPPO CAMPOLO - GIANCARLO GERMANA' BOZZA - GIANFRANCO VILLARI - GIOVANNI PIAZZA - GIUSEPPE BIONDI - EZIO SIMONCINI - INNOCCENZA ALESSI - LICIA VELARDI - LINA BUONCASTRO - MARIA BELLA RAUDINO - MARIA CAPPELLO - MARIAGRAZIA DE FRANCESCO - NICOLA COMUNALE RIZZO - NUNZIA ADA DE COLA - NUNZIO DI BELLA - PAOLO SCARCELLA - PINO COLETTA - RENATO MIGLIORATO - ROBERTO PILOT - ROSARIO FODALE - SALVATORE CAMILLERI - SALVATORE GAGLIO - SOFIA GIACOPPO - TINUCCIA DI DIO - UGO CAMPO - VALERIA RIGANO - VINCENZA ADELE CATALANO.

I Soci onorari e le loro attività collaborative con l'Asas:

1) Nino Barone - Trapani - presidente Drepanum - (collaborazione Convegni Lingua siciliana e Premio Poesia Asas)

2) Maria Bella Raudino - Siracusa - presidente ass. cult. Centro Studi Popolari (collaborazione Premio Poesia Asas)
3) Salvatore Camilleri - Catania - scrittore - (collaborazione Convegni Lingua siciliana Asas)

4) Angelo Coco - Messina - Poeta ex Sindaco di Torregrotta - (collaborazione Evento e Premio Poesia Asas)
5) Ada De Cola - Motta Camastra - presidente ass. cult. Lanterna Bianca - Messina
6) Giovanni Di Bella - Catania - Poeta e consulente amministrativo; presidente ass. cult. Nadir - (collaborazione Statuto e Premio Poesia Asas)
7) Rosario Fodale - ex pres. ass. cult. "Messinaweb.eu" - Messina - (Realizzazione con l'Asas di Evento culturale a Palazzo Zanca)
8) Giuseppe La Delfa - Siracusa - (collaborazione Premio Poesia Asas)

9) Pasquale La Spina - docente universitario e architetto - Messina (collaborazione Estemporanea  Asas)
10) Ettore Lombardo - Messina - (collaborazione Raduno Regionale Asas)
11) Antonino Magrì - Catania - presidente ass. cult. Marranzatomo - (collaborazione Premio Poesia Asas)
12) Carmine Elisa Moschella - già presidente ass. cult. Aulisse - Giardini Naxos - (collaborazione Premio Poesia Asas e Realizzazione con l'Asas di Evento culturale a Giardini Naxos)
13) Francesco Rizzo - Messina - (Collaborazione Sede Caffè letterario Arte & Scienza Asas)

14) Melina Scarcella - presidente ass. cult. TARC - Amici della Natura di Pagliara (Me) - (collaborazione Premio Poesia Asas  e Realizzazione con l'Asas di Evento culturale a Pagliara e Roccalumera - Me - )

15) Peppino Tozzi - editore (Edizioni del Poggio - Fg) - (collaborazione Premio Poesia Asas e Pubblicazioni gratuite del Premio)

LE TESSERE ASSOCIATIVE n° 4 (Pasquale Ermio); n° 5 (Mariella La Rosa); n° 6 (Marina Nicoletti); n° 7 (Mariella Nocita); n° 8 (Davide Panarello); n° 9 (Alba Terranova); n° 18 Maria Romanetti); n° 24 (Filippo Scolareci); n° 35 (Antonio Cattino); n° 43 (Giuseppe Li Voti); n° 50 (Lia Mauceri); n° 55 (Salvatore Magazzù) n° 67 (Cristina Lania); n° 76 (Anna Chiofalo); n° 77 (Francesca Guglielmo); n° 82 (Mariagrazia Genovese) e n° 105 (Enrico Romano) sono state ANNULLATE a causa di dimissioni, incompatibilità statutarie o in quanto soci deceduti.