Melania Rossello

SOCIO ORDINARIO ASAS n.t. 122

Melania Rossello, è nata a Rodì Milici e vive ed opera a Messina da circa trent’anni. Ha ottenuto vari riconoscimenti nei campi artistici e letterari. Ha partecipato a collettive d’arte ed ha esordito a Messina con tre personali; tra le quali, quella  alla  galleria:” Il Gabbiano” ottenendo vari consensi.

E’ stata vicepresidente  dell’associazione artistico-culturale:”Arcobaleno” ed ha organizzato mostre, recensito e presentato pittori messinesi. E’ stata inserita nel catalogo d’arte:” L’Elite” a cura di Salvatore Perdicaro. Ultimamente è stata premiata per la sezione pittura dal Centro studi “Canterini Peloritani”. Autodidatta è passata attraverso varie tecniche ed esperienze espressive e considera la fase pittorica, che ultimamente vive, come un’astrazione simbolica che non determina e definisce, ma intuisce la realtà oggettiva e soggettiva  non nella sua staticità, ma nel suo fluire, lanciando dei messaggi più o meno consapevoli alla libera fruizione dell’osservatore.